Per acquistare i prodotti presentinel sito è necessario contattarci direttamente tramite telefono o mail. Dopo essersi accertati della disponibilità del prodotto provvederemo a fornire i dati per il pagamento e le relative spese di spedizione.
Le spese di spedizione variano a seconda dell' oggetto acquistato , e della destinazione, quindi verranno conteggiate al momento della richiesta d' acquisto . Le spedizioni in Italia saranno effettuate a mezzo corriere espresso e assicurate per il valore complessivo degli articoli ordinati. I tempi di consegna per l'Italia sono di uno/due giorni lavorativi. In generale, qualsiasi informazione circa le date di consegna sono da considerarsi indicative e pertanto non legalmente vincolanti.
In nessun modo Ferranti Muisca trasmetterà a terze parti i dati raccolti, eccezione fatta dell'autorità giudiziaria per casi di insolvenza, truffa, utilizzo indebito, di sistemi di pagamento elettronico o simili questi non vengano richiesti dall'autorità giudiziaria. Registrandosi nel nostro sito il cliente si impegna a fornire dati veritieri e relativi alla propria persona.
La consegna avviene direttamente al domicilio del cliente o in un altro luogo da lui richiesto dopo circa 2/4 giorni dall’accredito del pagamento . Non è possibile prendere appuntamento e quindi è bene che all’ indirizzo del destinatario ci sia “SEMPRE” qualcuno a ritirare il collo; in caso contrario è bene comunicare già nella fasi di ordine un nominativo o un indirizzo alternativo ( ad es. ufficio, negozio , parente, fermo deposito corriere in zona ) al quale recapitare il collo con la certezza della consegna. Attenzione!!! Sul collo troverete una busta porta documenti e all’ interno il documento di trasporto, nonchè allegato lo scontrino fiscale; dunque recuperate tale documento o richiedetelo al corriere nel caso risulti mancante. Se non doveste trovarlo dateci comunicazione immediata. Controllate che il collo non sia danneggiato. In caso di manomissioni, rotture, strappi o schiacciamenti firmate la ricevuta del corriere apportando la dicitura “IMBALLO DANNEGGIATO MERCE RICEVUTA CON RISERVA DI CONTROLLO” e dopo aver copntrollato il collo inviateci subito comunicazione scritta via fax o mail. In ogni caso e consigliabile inserire la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO PER DANNI NON APPARENTI” e comunque in caso di rotture o danni mandateci immediatamente comunicazione scritta via mail o fax per consentirci l'apertura delle pratiche di rimborso assicurativo e per procedere alla soluzione del problema. Per vostra tranquillità sappiate che le rotture negli ultimi anni hanno mediamente una percentuale che non supera lo 0,3% dei colli spediti e sempre comunque risolti al fine di ottenere la massima soddisfazione del cliente.
Tutti i prodotti nuovi, acquistati presso Ferranti Musica, si avvalgono della garanzia del produttore di anni due (2) a partire dalla data dello scontrino fiscale che verrà emesso al momento della spedizione della merce. Tutti i prodotti usati, acquistati presso Ferranti Musica, si avvalgono della garanzia fornita direttamente da Ferranti Musica, per una durata di mesi dodici (12) a partire dalla data dello scontrino fiscale che verrà emesso al momento della spedizione della merce.
Le vendite dei prodotti via Internet sono disciplinate dall'articolo 50 all' art. 68 del D.Lgs 206/2005 - Codice del Consumo - SEZIONE II - CONTRATTI A DISTANZA. Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, a prodotti quali strumenti a fiato, microfoni, cuffie, auricolari o tappi per la riduzione del rumore. Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero: - in mancanza dell'imballo originale; - in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc); - per danneggiamento del prodotto. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Nel caso in cui il cliente decide per la restituzione dell'articolo, dovrà farsi carico delle spese di spedizione per inviare lo stesso presso la nostra sede. Sarà cura dell'utente assicurare la necessaria protezione dell'articolo, al fine di evitare danneggiamenti durante il trasporto. Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Ferranti Musica, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto contattando il negozio al numero 0523.384738 oppure inviando una email all'indirizzo info@ferrantimusica.it e successivamente a mezzo raccomandata. Il rimborso della spesa ( escluse le spese di spedizione ) avverrà tramite bonifico bancario effettuato nell'arco di 15 giorni lavorativi dal momento del ricevimento della merce presso la nostra sede e a fronte di integrale controllo. A tal fine il cliente dovrà indicare le coordinate bancarie necessarie all'operazione.
Tutti i nomi dei prodotti, i logotipi, i marchi ed i simboli sono di proprietà delle rispettive società. Le informazioni sugli strumenti sono fornite a puro titolo indicativo, in base alle indicazioni dei produttori o degli importatori. I prodotti che vengono mostrati online sono indicati a scopo informativo come catalogo online e non costituiscono una forma di offerta legalmente vincolante, le informazioni che accompagnano il prodotto, esclusione fatta per il prezzo di vendita, devono considerarsi indicative. Per le relazioni commerciali operate attraverso il sito web della ditta Ferranti Musica ed i suoi clienti, verranno applicati i seguenti termini e condizioni generali di contratto. Condizioni o regole generali divergenti da quelle indicate non hanno nessuna validità legale. Ferranti Musica declina, per qualsiasi ragione, ogni responsabilità relativa all'impossibilità di utilizzare o raggiungere il presente sito internet e i servizi ad esso collegati. Ferranti Musica non potrà essere ritenuta responsabile riguardo a eventuali danni o perdite derivate dall'uso di elaboratori elettronici siano essi di proprietà di Ferranti Musica o di terzi (ivi compresi gli utenti registrati al sito). Ferranti Musica non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata o errata prestazione dei servizi relativi al sito internet a causa di errato o mancato funzionamento dei software, degli applicativi o degli elaboratori elettronici ad esso connessi o che interagiscono con esso siano questi causati da difetti strutturali costruttivi o arrecati da utenti iscritti al sito o da altre persone che hanno accesso alla rete. Ferranti Musica si riserva il diritto di negare il servizio offerto, nell'eventualità che i prodotti risultino non essere più disponibili, questo anche dopo il perfezionamento del contratto di vendita e nonostante la transazione finanziaria dello stesso contratto sia stata conclusa. Qualsiasi forma di compenso o servizio di qualsiasi genere fornito dal cliente e relativo al prodotto risultante non disponibile sarà rimborsato. Viene pertanto esculsa qualsiasi azione legale da parte del cliente contro la ditta Ferranti Musica
Un metodo ormai sicuro e molto utilizzato da chi acquista online, grazie anche alla possibilità offerta da molte banche di effettuare bonifici direttamente online ed in molti casi senza spese. Le coordinate per effettuare il pagamento verranno fornite al termine del processo di acquisto. ATTENZIONE: L'ordine verrà evaso dopo la ricezione del pagamento (occorrono da 2 a 5 giorni lavorativi dall'esecuzione del bonifico).
: Ferranti Musica utilizza il sistema di pagamento di PayPal per i pagamenti su Internet con carta di credito (sono accettate tutte le carte dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay, American Express, Carta Aura). In questo modo è possibile fare acquisti garantendosi un sicuro modo di trasferimento del pagamento tra le parti.
I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite UPS con tracciatura e consegna senza firma. Se preferite una consegna con UPS Extra con richiesta di firma, verrà applicato un costo aggiuntivo, quindi vi preghiamo di contattarci prima di scegliere questo metodo. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.